Problemi della Sfera Sessuale
La sessualità è uno degli aspetti della nostra esistenza più vitali ed importanti, non soltanto per le finalità procreative, quanto piuttosto per le sue caratteristiche affettive, generative di relazioni profonde e per il benessere che ci dona.
Affrontare il disagio che si esprime attraverso la sessualità vuol dire incrementare la propria salute ed assaporare con gusto le relazioni con le persone che amiamo.

Processo Terapeutico
Le problematiche legate alla sessualità rappresentano un universo variegato e complesso. Infatti, esclusi i problemi di origine organica o funzionale, per cui l’approccio terapeutico deve assolutamente essere in primo luogo medico, si possono distinguere quattro macro aree:
- problemi sessuali connessi all’ansia
- problemi legati all’orientamento sessuale
- problemi legati all’identità di genere
- le parafilie o perversioni
Questi problemi sono sintomi di un malessere psicologico più profondo, che generalmente necessita di un percorso psicoterapico.
La Mia Esperienza
Ho una buona esperienza nell’affrontare le problematiche sessuali legate all’ansia ed allo stress. Ho accompagnato alcune persone nel percorso di accettazione del proprio orientamento sessuale, aiutandole ad abbattere rigidi costrutti su ciò che si pensa dover essere giusto e sbagliato ed a vivere liberamente la propria sessualità.